Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Iniziative DAE Tanti auguri a noi!
formats

Tanti auguri a noi!

E così sono passati 5 anni. E ci sembra anche giusto, una volta ogni tanto, festeggiare anche noi stessi!

5 anni da quel 27 dicembre del 2007 in cui il primo defibrillatore automatico pubblico è stato installato a Calci.

Un defibrillatore che, all’epoca, sembrava destinato a restare il solo, tra l’indifferenza di tutti, oggetto curioso accanto al quale fare una foto da mostrare agli amici o citarlo come una “particolarità” di questo piccolo paese vicino a Pisa.

Il primo defibrillatore, installato il 27 dicembre 2007, a Calci

E invece passo dopo passo, con perseveranza, pazienza, entusiasmo e, diciamocelo, una buona dose di testardaggine, anche combattendo contro l’indifferenza di alcuni e alcune istituzioni, ma motivati ed aiutati da molte persone speciali e generose che non solo hanno donato altri apparecchi alla comunità, ma hanno seguito i corsi, promosso il nostro progetto e aiutato a diffondere una mentalità dell’emergenza e del soccorso.

Siamo arrivati, oggi, a 106 DAE in tutta la provincia di Pisa. Un numero che ci porta ad essere una delle Province  più cardioprotette d’Italia e all’avanguardia nel mondo, se paragonata al numero di abitanti.

Un bel record, se si pensa che questi apparecchi usati tempestivamente possono salvare dati alla mano, dal 25% al 74% delle persone colpite da arresto cardiaco, laddove la loro mancanza ha una percentuale di salvezza dell’1%!

E oggi, nel giorno del nostro “quinto compleanno” vogliamo fare innanzitutto tanti auguri a noi, ma anche ringraziare tutti coloro che con la loro generosità, sensibilità, attenzione ed entusiasmo  ci hanno aiutato ad essere qui oggi e ci motivano ad andare ancora avanti con perseveranza nel nostro obiettivo o, come ci piace pensare, nel nostro piccolo grande sogno.

Quindi un “Buon Compleanno” a noi e un grande grazie di cuore a tutti voi!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments 

2 Responses

  1. Tutti i grandi viaggi cominciano con un piccolo passo

  2. Grande Maurizio,
    allora tanti auguri a Voi di Buon Compleanno!
    e ovviamente di Buona Fine e Miglior Principio!
    ciao
    Andrea – Onlus Grande Gio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *