Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Eventi Circolo “Arnino” di MArina di Pisa : ecco il DAE n* 399
formats

Circolo “Arnino” di MArina di Pisa : ecco il DAE n* 399

Si e’ tenuto Mercoledi’ 5 Luglio il Corso BLSD gratuito presso il “Circolo Arnino” di Marina di Pisa dove e’ stato installato il DAE n* 399 della nostra campagna.

L’iniziativa era partita da un incontro tenutosi nel Dicembre scorso presso le ACLI di Marina di Pisa.

«L’acquisto di questo defibrillatore da parte del Circolo, – spiega Giorgio Stefanelli delegato dal presidente del Circolo Arnino a rappresentarlo durante la cerimonia di presentazione del defibrillatore avvenuta al Circolo Acli Don Bosco di Marina -, è scaturito a seguito di un’altra iniziativa organizzata dal circolo Acli: Acli Cuore».

Un incontro dove sono intervenuti il cardiologo marinese Enrico Puccini e il dottor Maurizio Cecchini, uno tra i massimo esperti di defibrillatori e di formazione del personale in questo ambito.

«Noi, soci del Circolo Arnino, eravamo presenti all’incontro insieme alla cittadinanza che ha partecipato numerosa e data la nostra nota disponibilità – non a caso per solidarietà e sensibilità diamo un contributo anche alla Pubblica Assistenza del Litorale Pisano – poco dopo abbiamo deciso di acquistare un defibrillatore non solo per i soci, ma per tutta la cittadinanza. I soci, naturalmente, faranno un corso di formazione per il suo utilizzo» aggiunge Stefanelli.

 

Un ringraziamento all’ amico Alessandro BOTTAI per la perfetta organizzazione dell’evento ed agli amici del “Bagno GRECALE” che ci hanno gentilmente ospitato

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *