Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Eventi In ricordo di Natalrigo Guidi donato un defibrillatore
formats

In ricordo di Natalrigo Guidi donato un defibrillatore

La postazione del PAlazzo dei Congressi, appena inaugurata

Il 22 Settembre scorso la Famiglia Guidi ha voluto donare al Palazzo dei Congressi di Pisa un DAE in ricordo di Natalrigo GUIDI, notissimo imprenditore pisano, scomparso quattro anni fa.

La cerimonia e’ stata sobria , alla presenza dei familiari e degli amici ; sono intervenuti il Vice Sindaco Ing. Paolo GHEZZI e la nipote Marella Papa GUIDI che ha voluto commentare cosi’ l’evento:

“Dalla conoscenza, tramite i giornali, dell’attività encomiabile del Dott. Cecchini e della Sua Cecchini Cuore Onlus è scaturita l’idea di ricordare il nostro amato nonno Natalrigo Guidi, che, con la nostra nonna Rosetta ha sempre promosso iniziative benefiche e di solidarietà per la ns. città, attraverso la donazione di un defibrillatore. Dopo varie possibili location papabili per collocare il macchinario abbiamo pensato al Palazzo dei Congressi di Pisa  che ha accettato la donazione con piacere e così il giorno 22 settembre u.s. con una cerimonia a cui hanno partecipato familiari e gli amici più veri si é svolta la donazione ufficiale del defibrillatore presenti  l’instancabile e generoso Dott. Cecchini, senza il quale il progetto non sarebbe mai decollato e che già aveva provveduto a svolgere gratuitamente il corso per l’uso della macchina ai dipendenti del Palazzo, il Vice Sindaco Ing. P. Ghezzi e il Sig. M. Faugno in rappresentanza del Palazzo dei Congressi. Il Dott. Cecchini ha spiegato a tutti i presenti in maniera semplice ma incisiva l’importanza del  defibrillatore in tutti i luoghi frequentati, nonchè la semplicità nell’utilizzo dello strumento da parte di tutti noi e non solo dal personale medico.”

Questo e’  DAE n* 408 della nostra campagna per la defibrillazione precoce.

Un ringraziamento alla Famiglia GUIDI per un gesto cosi’ eticamente elevato e per la perfetta organizzazione dell’evento.

momenti della inaugurazione

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *