Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Eventi Dentisti di grande cuore.
formats

Dentisti di grande cuore.

La Dottoressa Anna FILETTI, Medico Chirurgo Odontoiatra, da tempo segue la nostra campagna per la defibrillazione precoce ed ha voluto cardioproteggere il suo studio dentistico.

Ieri c’e’ stata la inaugurazione della postazione n* 467 presso il suo studio di Largo Duca d’Aosta n* 8 a Pisa.

Ecco cosa ci ha detto sulle motivazione di tale gesto di grande senso civico:

 

“Perché ho posizionato il defibrillatore nel mio studio dentistico?
Perché io ho “a cuore “ i miei pazienti.
Perché so che il fattore tempo è importantissimo in caso di arresto cardiaco improvviso. E per me è importantissimo proteggere non solo la salute, ma direi la vita dei miei pazienti !

Si dice che lo studio odontoiatrico possa essere più a rischio perché i pazienti arrivano ansiosi, paurosi, in preda a stress (posso dire per fortuna che ciò accade sempre meno, anzi in questi ultimi anni la maggior parte dei miei pazienti arrivano sorridenti e tranquilli), perché vi sono sempre più pazienti in età avanzata e quindi con varie patologie, perché spesso facciamo anestesie locali, perché lo studio effettua anche piccola chirurgia e chirurgia implantare che genera ansia…… ma io penso che l’arresto cardiaco possa colpire all’improvviso chiunque, senza preavviso, e la causa è nell’85% dei casi la fibrillazione ventricolare. In tal caso l’unica possibilità di sopravvivenza è la somministrazione di uno shock da parte di un defibrillatore, il prima possibile, entro 10 minuti ! Ecco perché nel mio studio c’è un DAE. ”

Un ringraziamento alla Dottoressa FILETTI da parte nostra.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *