Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Editoriale Cecchini Cuore vola in alto.
formats

Cecchini Cuore vola in alto.

Sabato 9 Febbraio si è svolto a Massarosa presso il Campo Volo Girofly Delta Condor il corso della Cecchini Cuore sulla rianimazione cardiopolmonare, l’uso del DAE e le manovre di disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini ed adulti. Alta la partecipazione delle persone che hanno potuto così imparare come poter provare a salvare una persona in arresto cardiaco o per soffocamento da un “boccone di traverso” che però, in certi casi purtroppo, si può trasformare in una cosa molto seria se non risolta velocemente.
Con la sua proverbiale maestria comunicativa il “Nostro”, ha alternato momenti “fisiologicamente” molto seri, a paragoni e aneddoti più leggeri per riuscire a creare quel ponte che non sempre collega allievi a insegnanti e ha sottolineato il concetto per cui non sempre per raggiungere risultati straordinari, come salvare una persona dalla morte improvvisa o dal soffocamento, i gesti da compiere siano così difficili da capire e da attuare.

Ringraziamo quindi per l’ospitalità, la sensibilità e l’interessamento i dirigenti e gli iscritti del “Campo Volo Girofly Delta Condor”. Da oggi l’aiuto vitale potrà arrivare anche dall’alto. 🙂

Questa e’ la postazione DAE n* 483 della nostra campagna

Fabrizio BONINO – Istruttore certificato BLSD

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *