Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Editoriale Cecchini Cuore “Come Folgore dal cielo”
formats

Cecchini Cuore “Come Folgore dal cielo”

Si è svolto lo scorso 4 aprile, il corso BLSD al REGGIMENTO LOGISTICO “FOLGORE” di Pisa.
Il Dr. Cecchini, supportato dal suo fido scudiero (io), ha illustrato le tecniche di rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco, l’utilizzo del DAE e le manovre di disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini ed adulti.

La sala era stracolma di ragazze e ragazzi appartenenti al fantastico corpo dei Paracadutisti, del quale mi onoro di aver fatto parte qualche annetto fa (solo 36) , e tutti si sono dimostrati molto interessati e attenti anche durante le prove di massaggio cardiopolmonare sui manichini messi a disposizione dall’Associazione Cecchini Cuore ONLUS.

Al termine del corso è stata consegnata al Nostro, una targa come segno di gratitudine e riconoscenza dal Comandante Col. Salvatore Pisciotta che ringraziamo di cuore, unitamente al Magg. Marco Gennaretti e al C. le Magg. Ca. Antonio Albano e ovviamente tutti i partecipanti, per la loro disponibilità e squisita ospitalità.

Da oggi molti ragazzi avranno la possibilità, se necessario, di poter soccorrere una persona in arresto cardiaco…magari scendendo dal cielo.

Per sempre “Folgore

Fabrizio Bonino 


 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *