Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Eventi 516 bis
formats

516 bis

Parrebbe il nome di un codice di Legge, ma in realta’ e’ il nome della nuova postazione DAE in Via Cattaneo a Pisa.

Il motivo di questo bizzarro nome e’ legato al fatto che quella postazione era situata presso la Motorizzazione Civile di Pisa che e’ stata chiusa per qualche tempo in attesa della nuova sede.
Per tale motivo abbiamo deciso di spostarla dove c’era stato chiesto.

Un ringraziamento a Paola VIEGI, sempre attenta alla nostra campagna e a Michele FABOZZI , amico da tempo, che ha reso possibile logisticamante la installazione.

 

Di seguito un messaggio di Paola VIEGI e di Don Gianluca

“L’idea di dotare il Centro San Marco di un defibrillatore, è maturata in questi ultimi anni che hanno visto il Centro diventare sempre di più  il punto di approdo e di socialità  dello storico Quartiere del Portone a Pisa.
Siamo nati nel 2007 come braccio operativo della Parrocchia di San Marco alle Cappelle, per volontà di alcune famiglie che avevano bisogno di aiuto. Un aiuto concreto per seguire i loro bambini nel percorso di crescita ed educativo, una sponda per raccogliere  le problematiche non solo educative, che quotidianamente si trovavano ad affrontare. Un luogo del cuore per tutta la comunità, dove si offre il proprio tempo in gratuità.
Il Centro è il principale punto di aggregazione della via Carlo Cattaneo, dove ha sede. Una strada che è il riferimento per tutti gli abitanti di ieri e di oggi. Quale posto migliore per installare un DAE?  Tra cuori ci intendiamo, e così abbiamo preso contatti con il dr. Cecchini il quale ci ha da subito garantito sostegno.  Mercoledì 23 ottobre alle ore 15 il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore  al sociale Gambaccini  e  di una dellegazione del “popolo del centro”. Il dr. Maurizio Cecchini ha  spiegato che questo dono è stato possibile grazie al coordinamento prezioso con il Comune di Pisa.
Ad entrambi, a nome di tutta la Comunità di San Marco alle Cappelle,  va il nostro più sincero ringraziamento e la nostra gratitudine.
Per costruire una società migliore c’è bisogno di più CUORE.
 
Paola Viegi
Coordinatrice  e Presidente del Centro San Marco
 
Don Gianluca
Parroco di San Marco alle Cappelle”
 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *