Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Topic pulsazione cardiaca

pulsazione cardiaca

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maurizio Cecchini 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Carlo
    Membro

Gentile dottore ma ringrazio per avermi accettato le volevo porre una domanda su una cosa che mi sta succedendo da 2 giorni in poche parole sento le pulsazioni del cuore nei polpastrelli delle dita di tutti e due le mani soprattutto quando sono sdraiato e in base la posizione della mano le pulsazioni sono regolari non ho tachicardia anche perché da due anni assumo il betabloccante sequacor 2,5 mg perché soffrivo di attacchi di tachicardia e pressione alta. Adesso con questo farmaco va bene l’uno che l’altro.queste pulsazioni alle dita dottore a cosa sono dovute la ringrazio anticipatamente.

Maurizio Cecchini
    Moderatore

Può darsi che abbia qualche extrasistole
    Programmi un holter delle 24 ore
    Cordialita

Carlo
    Membro

Dottore la ringrazio per la risposta.però non mi sembrano extrasistoli sono proprio le pulsazioni del cuore identiche sono regolarissimi a ritmo cardiaco come se avessi il cuore dentro le dita.l’extrasistole non mi sembra. Lei cosa ne pensa?.

Maurizio Cecchini
    Moderatore

M scusi ma allora di che si preoccupa se la frequenza è normale e non sente aritmie?

Carlo
    Membro

No il problema era che in certi momenti percepisco il battico cardiaco sui polpastrelli delle mani.dottore le volevo chiedere un’ultima cosa ma secondo lei questi betabloccanti fanno diminuire la pressione?perché le spiego all’epoca vi venne prescritto dal cardiologo ma il mio medico dice che con la pressione c’entra ben poco ma mi scusi di chi mi devo fidare? In più su internet leggo che in certi casi il betabloccante causa pressione sistolica alta a causa della bradicardia che provoca lei mo sa dare delle spiegazioni grazie?

Maurizio Cecchini
    Moderatore

Mi scusi, dal momento che il senso di tatto è proprio sui polpastrelli dove pensa di poter avvertire il,battito cardiaco?
    La,dose che lei assume dei beta bloccanti è pediatrica
    Lei soffre di ansia
    La saluto

Carlo
    Membro

Dottore lei ci ha azzeccato in pieno e vero sono un tipo molto ansioso ma davvero molto intanto io la ringrazio è stato estremamente gentile.le faccio un ultima domanda e poi lo lascio in pace spesso e volentieri i miei battiti scendono a 52 al minuto secondo il suo parere è un numero che può portare effetti indesiderati?e avvolte trovo la mia pressione sistolica a 100.

Maurizio Cecchini
    Moderatore

Abbasta con queste sciocchezze, spenga i PC e vada in giro in città
    È,possibile che incontri una ragazza che le faccia battere il cuore davvero
    Per cose importanti
    La saluto

Carlo
    Membro

Dottore grazie ha perfettamente ragione avvolte mi fisso su cose che non dovrei e non mi rendo conto che divento paranoico. La ringrazio infinitamente le auguro una buona serata.

Carlo
    Membro

Dottore salve mi scusi se la disturbo ancora ma le volevo chiedere una cosa come le dicevo nei commenti qui sopra assumo questo sequacor da 2 anni e mezzo ma in tutto questo arco di tempo non ho mai presentato così tanta bradicardia ho avuto sempre 60 battiti invece da qualche giorno a si mantengono fissi a 48 battiti anche quando faccio uno sforzo o cammino non salgono più di tanto sotto sforzo non sopparsano le 60/65 pulsazioni. Dottore se e davvero l’effetto del betabloccante come mai in due anni non ho mai presentato questi problemi? Grazie.

Maurizio Cecchini
    Moderatore

La risposta del suo cuore allo sforzo sotto beta bloccanti e’ perfettamente normale.
    Se ne faccia una ragione
    arrivederci

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.