CecchiniCuore.org

  

"Se il progetto vale per un anno, pianta del riso; se vale per 10 anni, pianta degli alberi;
se vale per cent’anni, istruisci degli uomini." 
Kuan Tze (IV-III sec. a.C.)

 

Area utente






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Contatore accessi

50.796Visitatori:
40Visitatori oggi:
81Visitatori ieri:
62,28Visitatori per giorno:
170.962Pagine lette:
65Pagine lette oggi:
159Pagine lette ieri:
209,62Pagine lette per giorno:
3,37Pagine lette per visitatore:
70Visite a questa pagina:
299Max visitatori per giorno:
07-07-2010Visitatori per giorno (data):
1.575Max pagine lette per giorno:
18-07-2010Pagine lette per giorno (data):
Home arrow Novitą arrow Ultime notizie arrow Un nuova protesi valvolare aortica: si impianta senza bisturi
Un nuova protesi valvolare aortica: si impianta senza bisturi PDF Stampa E-mail
protesi_aortica.jpgLa protesi sara' applicata senza aprire il torace del paziente; tale tecnica appare preziosa in paziente complessi ed anziani. Disponibile gia' dal prossimo anno.
 
 
Una nuova valvola artificiale sviluppata da Sorin, gruppo italiano leader mondiale nel trattamento delle malattie cardiovascolari, consentirà di sostituire una valvola aortica senza aprire il torace, con un intervento mininvasivo. Si chiama 'Perceval S' ed e' gia' stata oggetto di studi clinici avanzati oltre che sperimentata su piu' di 180 pazienti. Puo' essere utilizzata in un intervento tradizionale, con intervento mininvasivo o anche per via robotica in base alla scelta del cardiochirurgo.
Il nuovo dipositivo, che potrebbe essere immesso in commercio nei primi mesi del 2011, puo' essere collassato su se stesso per ridurne l'ingombro al momento dell'impianto. Con la mancanza di suture, questo fa si' che la durata dell'operazione si riduca della meta' con minore traumaticità d'intervento e piu' rapida ripresa del paziente. Infine, la non necessita' di suturare rende possibile il suo inserimento in aorte molto piccole.
L'opzione mininvasiva, poi, apre la possibilita' a molti pazienti che attualmente non possono sostenere un'operazione.
 
 
< Prec.   Pros. >