CecchiniCuore.org

  

"Se il progetto vale per un anno, pianta del riso; se vale per 10 anni, pianta degli alberi;
se vale per cent’anni, istruisci degli uomini." 
Kuan Tze (IV-III sec. a.C.)

 

Area utente






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Contatore accessi

50.943Visitatori:
40Visitatori oggi:
67Visitatori ieri:
62,32Visitatori per giorno:
171.307Pagine lette:
81Pagine lette oggi:
171Pagine lette ieri:
209,55Pagine lette per giorno:
3,36Pagine lette per visitatore:
69Visite a questa pagina:
299Max visitatori per giorno:
07-07-2010Visitatori per giorno (data):
1.575Max pagine lette per giorno:
18-07-2010Pagine lette per giorno (data):
Home arrow Novitą arrow Ultime notizie arrow Grazie di tutto amici miei !!
Grazie di tutto amici miei !! PDF Stampa E-mail
dscn1869.jpgSi e' tenuta, a Calci,  la "partita del cuore" tra persone dello sport e della politica locale, per installare il TERZO  defibrillatore pubblico di calci (12* nella zona di Pisa)

Si fa fatica a pensare come persone diverse si possano ritrovare, darsi del tu, abbracciarsi, per uno scopo comune.

E non pensavo davvero ne venisse cosi' tanta.

E non pensavo neppure che con questo vento freddo, con il giorno di festa, portassero anche i loro piccoli figli.

Eppure  eravamo tanti, al campo di calcio, tutti, di ogni eta', di ogni idea politica, anche di ogni umore...

Ci siamo stretti la mano, abbiamo insieme fatto alcune foto ad un piccolo insignificante oggetto elettronico che potrebbe salvare la vita di uno dei 160 ragazzi che giocano su quel campo e poi, via,  inizia la vera  "partita del cuore"...

E' questo lo spirito di liberta', di essere una volta tanto partecipi del nostro futuro, della nostra sicurezza, solo perche' lo abbiamo voluto noi stessi  e nessuno ce lo abbia imposto (e neppure suggerito), con quel senso quasi animale di liberta' che ci muove, e che vorremmo ci liberasse sempre piu, che ci rende uomini eguali tra altri uomini eguali, che ci rende effettivamente soggetti del mondo che viviamo, attivi e non passivi fruitori di cio' che ci viene offerto .

Ecco oggi, nella nostra piccola Calci ho visto gente diversa, felice, infreddolita ma sorridente. Non mi vergogno a dire che mi sono commosso , quasi che chi vive quotidianamente nella sofferenza non potesse farlo, o dovesse vergonarsene.

Perche' se vedo persone giovani e meno giovani attorno ad un mio progetto che molti definiscono "folle" od avveniristico  mi sento felice anche io, e dimentico immediatamente le fatiche e le incomprensioni che  devo ogni giorno affrontare.

Grazie a Gianluca Giannini , il factotum , lavoratore indefesso, e grazie alla Signora Claudia Tome', amica da decenni, che ha voluto  a regalare il DAE al Campo di Calcio di Calci, per ricordare l'ex Sindaco e Presidente della Provincia di Pisa, Fausta Giani Cecchini, mia madre.

Ma grazie di cuore a tutti coloro i quali, anche con un semplice "condividi" di facebook mi e' stato vicino ora , e sono certo lo sara' ancora per le prossime iniziative per mettere in sicurezza gli abitanti di Pisa e provincia.

maurizio cecchini

 
< Prec.   Pros. >