La tecnologia di Skype amica del cuore!
Usando la videoconferenza Skype è ora possibile svolgere corsi sull’uso dei Defibrillatori automatici ovunque siate!
In questi anni, da quando la grande avventura di CecchiniCuore è iniziata, le richieste di corsi per l’uso dei Defibrillatori automatici si sono moltiplicate a vista d’occhio, non solo in numero ma anche espandendosi molto oltre l’area pisana in cui avevamo iniziato, tanto da renderci impossibile alcune volte soddisfare le richieste, per motivi di distanza e logistici.
La morte cardiaca improvvisa miete ogni anno 70.000 vittime in Italia e l’uso di questi semplici, ma fondamentali strumenti potrebbe scongiurarne moltissime. Per questo ci impegnamo da anni a diffonderne la presenza sul territorio, per questo organizziamo da anni corsi e conferenze allo scopo di informare, istruire e far conoscere il problema della morte improvvisa e le potenzialità dell’uso del Defibrillatore automatico.
Ci è sempre molto dispiaciuto dover rifiutare la richiesta di chi, per distanza, ci rendeva impossibile presenziare.
Finalmente, grazie alla possibilità di videoconferenza con Skype, è adesso possibile organizzare corsi e conferenze via web laddove non fosse possibile organizzarli dal vivo, dandoci ancora di più la possibilità di diffondere una cultura di Soccorso e di Urgenza così importanti per salvare una vita.
Per informazioni e contatti vi preghiamo di scrivere a cecchinicuore@gmail.com, indicando il vostro contatto skype così da potervi contattare e prendere accordi.




