Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Iniziative DAE Centoventotto
formats

Centoventotto

pro loco collesalvetti

Oggi, 9 MAggio, si’ e’ tenuto un Corso di CecchiniCuore per l’utilizzo del DAE a Collesalvetti.

Questa e’ la 128esima macchina salvavita della nostra campagna ; piu’ di 30 i “first responders” che abbiamo formato oggi.

Di seguito il comunicato della Pro-Loco di Colesalvetti

“Il 9 Maggio 2013, a Collesalvetti, si è tenuta la cerimonia di consegna del defibrillatore semiautomatico alla cittadinanza da parte della Pro Loco Collesalvetti. Il progetto di acquisto del defibrillatore nasce nel 2011 a seguito di un corso di primo soccorso gratuito organizzato dall’associazione e al quale hanno partecipato più di 90 cittadini, la metà al di sotto dei 25 anni. Gli organizzatori (il segretario Dario Fattorini, il consigliere Fabio Iannone e la neo dottoressa Alice Mancini) decisero di raccogliere dei fondi e di acquistare un DAE da donare alla comunità. L’operazione non è stata semplice, ma grazie al contributo generoso di alcuni colligiani e della società ErgonGas, la quale con la sua donazione ha voluto ricordare lo scomparso Andrea Michelucci, si è arrivati all’acquisto dell’apparecchio. Il DAE è stato installato nella scuola media “Martano Marcacci” in via Roma (Istituto comprensivo “Anchise Picchi”), dove rimarrà nel periodo scolastico. Durante il periodo estivo, invece, il DAE andrà nella teca in Piazza della Repubblica, luogo di aggregazione di famiglie e tanti giovani. Sarà comunque reso disponibile alle associazioni del territorio qualora ne facessero richiesta per le loro manifestazioni.
Un particolare ringraziamento va al dott. Maurizio Cecchini per la disponibilità dimostrata  e per il corso BLS-D tenutosi lo stesso giorno della presentazione.
Pro Loco Collesalvetti”

CecchiniCuore ringrazia Fabio Iannone per la riuscitissima organizzazione e tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto del DAE.

Clicca su “Read More” per vedere alcune foto del CorsoIMG_1675IMG_1681