Mettete una Sagra paesana, come ce ne sono tante. Spettacoli, musica, banchi di mercato e bancarelle tra le quali passare piacevoli ore, o perché no, una serata differente dalle solite.
La fiera di Sant’Ermolao, a Calci (PI) non fa certo eccezione. Una tre giorni di allegria e partecipazione per una festa, quella del Patrono, che si snoda dalla piazza centrale della città al nuovo parco delle Fonderie, proprio dove è stato inaugurato, un paio di giorni fa il terzo DAE donato dal Comune.
Eppure, in mezzo a tutta questa gioiosa confusione, c’eravamo anche noi di Cecchini Cuore. Ed eravamo proprio in Piazza, domenica sera, a fare quello che sappiamo e desideriamo fare. Parlare di morte improvvisa, di DAE e di come salvare una vita altrimenti perduta.
C’era il Dottor Cecchini, con la sua grinta e la sua allegria a parlare di un argomento difficile in un modo, ma reso semplice e alla portata di tutti, con manichini, prove e tanta partecipazione.
Certo c’era tanto passaggio, ma molta è stata l’attenzione e la partecipazione. Tanti si sono fermati, almeno un centinaio di persone, nonostante le molte altre cose presenti.
Un grazie di cuore quindi a tutti, per la partecipazione, ma soprattutto un grande ringraziamento agli amici della Misericordia di Calci per aver il supporto logistico e l’assistenza audio.
Michiyo Takagawa,
Capo Redattore, Ufficio Stampa e Grafica per Cecchini Cuore.




