Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Eventi Croce Rossa di San Frediano a Settimo (Pisa): ecco il DAE 213
formats

Croce Rossa di San Frediano a Settimo (Pisa): ecco il DAE 213

L'ingresso della Sede con il DAE

L’ingresso della Sede con il DAE

Stamani si e’ svolta la inaugurazione  importante :il 213esimo DAE della nostra campagna  stato installato, a disposizione della popolazione, dalla Croce Rossa di San Frediano a Settimo (Cascina-Pisa).

Un evento importante sia perche’ ovviamente e’ un passo in avanti nella lotta contro la morte improvvisa, sia perché’ questa iniziativa proviene da una Associazione di Volontariato da sempre attenta alla nostra campagna per i DAE pubblici.

Mi complimento con tutti, ringraziandoli uno per uno per tutto cio’ che quotidianamente offrono in termini di servizi a tutta la cittadinanza, e per l’attenzione che da sempre hanno posto nei confronto della campagna “Tre minuti per il cuore”.

Di seguito il comunicato ufficiale della CRI di San Frediano a settimo ed alcune foto:

COMUNICATO post evento INAUGURAZIONE DAE

“DOMENICA 15 GIUGNO alle ORE 9,30, Il COMITATO LOCALE di CROCE ROSSA ITALIANA di SAN FREDIANO A SETTIMO ha inaugurato un nuovo punto di Defibrillatore semiAutomatico Esterno – DAE, collocato all’ingresso della Sede del Comitato Locale CRI, permanentemente a disposizione della popolazione.

Tale evento ha visto la partecipazione del Dottor Maurizio Cecchini della CecchiniCuore Onlus, Specialista in Cardiologia, attualmente Responsabile della Terapia Sub-Intensiva U.O. Medicina di Urgenza Universitaria – Università di Pisa Ospedale S.Chiara / Cisanello, insegnate presso la Scuola di Specializzazione di Medicina di Urgenza ed Emergenza dell’Università di Pisa dirette dal Professor Franco Carmassi, ideatore e amministratore del sito di Medicina di Urgenza       www.cecchinicuore.org 

Il Dott. Cecchini durante questa iniziativa pubblica ha effettuato un intervento sul tema: “Come utilizzare un Defibrillatore”.

La presenza, di questo 213esimo defibrillatore nella Provincia di Pisa e il primo disponibile in uno spazio aperto nel Comune di Cascina, è dovuta alla paziente raccolta-fondi natalizia, effettuata presso il Centro dei Borghi di Navacchio, grazie all’operato dei nostri Volontari e alla sensibilità di molti concittadini.

Ringraziamo anche il Comune di Cascina, nella persona del ViceSindaco, La Sezione Soci Coop di Navacchio e l’Arma dei Carabinieri per la loro presenza alla manifestazione; inoltre, si ringraziano tutti i cittadini partecipanti e in particolare i Volontari CRI che quotidianamente, con il loro operato, agiscono affinché la conoscenza e la prevenzione siano le basi per il nostro futuro con la consapevolezza che ancora una volta, con il tuo aiuto doniamo sorrisi…..”

foto 2

foto 3