Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Senza categoria San Miniato: tra la gente, per la gente
formats

San Miniato: tra la gente, per la gente

Si è tenuto mercoledì 24 ottobre, presso la Casa Culturale di San Miniato Basso, un incontro a tema “Il Defibrillatore salva la vita”.
Erano presenti il cardiologo Maurizio Cecchini, il presidente dell’Azienda Speciale Farmacie Leonardo Rossi, Alessandro Mancini, Governatore della Misericordia San Miniato Basso e Vittorio Gabbanini, sindaco di San Miniato. Moderatore dell’incontro il giornalista Massimo Marini. Nell’occasione l’Azienda Speciale Farmacie ha donato un defibrillatore alla Misericordia di San Miniato Basso.
Nel corso della serata si è parlato a lungo del DAE, del suo semplice ma indispensabile uso in caso di arresto cardiaco e della fondamentale importanza che ha dotarne ogni struttura di ritrovo, di sport, di aggregazione sociale. Ma soprattutto, grazie anche agli amici della Misericordia, è stata fatta una efficace e utile dimostrazione del suo uso.
Cecchini cuore vuole ringraziare tutti per la bella e utile serata dedicata alla cultura del soccorso e dell’emergenza. Una cultura alla portata davvero di tutti.
Qui di seguito pubblichiamo il Comunicato stampa ufficiale della serata e alcune immagini della serata.
E per chi volesse, a questo link (  http://valdelsasportiva.it/altri-sport/come-si-usa-un-defibrillatore-automatico-e-quale-la-situazione-nei-nostri-impianti-sportivi-ieri-un-incontro-alla-casa-culturale-di-san-miniato-con-il-cardiologo-maurizio-cecchini-foto-e-video-con/ ) si trova un bell’articolo di approfondimento in merito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *