Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Iniziative DAE Grande Giò e Cecchini Cuore: dare un calcio all’arresto cardiaco
formats

Grande Giò e Cecchini Cuore: dare un calcio all’arresto cardiaco

foto (5)   Grande Giò e Cecchini cuore, una sinergia che vince.

Si è tenuto il 30 gennaio, dalle 18 alle 20:30 un nuovo corso BLS-D voluto dall’associazione Grande Giò e tenuto dal dott. Maurizio Cecchini, che da anni, con la campagna di Cecchini Cuore “tre minuti per il cuore” si occupa di morte improvvisa e di come contrastarla grazie alla diffusione e all’uso dei Defibrillatori Automatici, semplici ma vitali strumenti in grado di portare la percentuale di sopravvivenza di chi viene colpito da arresto cardiaco dall’1%, in assenza di DAE, a una media che varia dal 25% al 74% a seconda della precocita’ dell’ applicazione del DAE.

Il corso di ieri sera, a cui erano presenti una trentina di persone tra cui personale del campo, dirigenti, allenatori, che hanno ottenuto il certificato di operatori DAE, era a seguito dell’inaugurazione, avvenuta precedentemente, del Dae installato a San Prospero di Cascina, il 109simo della campagna di Cecchini Cuore e il 5^ donato dalla famiglia D’Angelo, che ha scelto questo modo per onorare la memoria del loro congiunto Giovanni D’Angelo, scomparso appunto per morte improvvisa. E a breve ne verranno altri due, sempre grazie al “Grande Giò”

Cecchini Cuore ringrazia profondamente la famiglia D’Angelo e soprattutto l’amico Andrea D’Angelo, per la grande sensibilità e generosità. E’ di pochi la capacità di trasformare il dolore in una spinta costruttiva, lavorando perché altri non debbano scontrarsi con la medesima tragedia. E’ da pochi convogliare la rabbia e la perdita in una corrente positiva volta al servizio e al beneficio di tutta la comunità. La famiglia D’Angelo ha saputo fare questo e attraverso l’Associazione Grande Giò ha fatto e continua a fare un dono enorme a tutta la comunità. Grazie. Dal più profondo del cuore.

Clicca su “Read More” per altre foto

foto (10) foto (1) foto foto (9) foto (7) foto (6) foto (4) foto (2)

 

6 Responses

  1. toni

    sei un grande medico.un vero esperta.grande umanita!

  2. stefano

    Sono orgoglioso di aver partecipato! Grazie.

  3. gianfranco

    Sono felicissimo di aver partecipato al corso e di aver conosciuto due persone meravigliose. GRAZIE

  4. Sono io che ringrazio voi, sia per l’interesse…che per la pazienza di aver seguito il corso. Un caro saluto. cecchini

  5. stefano

    Ma quando sara’ operativo il DAE alla GIOVANILE NAVACCHIO!?

  6. Occorre che contatti l’ Associazione Grande Gio’ (mi pare fossero stati loro a donarlo).
    Arrivederci
    cecchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *