Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Eventi “Non” abbiamo preso il volo
formats

“Non” abbiamo preso il volo

IMG_1124Mercoledì 11 dicembre è stata una giornata molto speciale per noi di Cecchini Cuore. Una giornata ricca di emozione e di gioia.

Si è tenuta, infatti, nell’ambito di una più ampia conferenza stampa, l’inaugurazione degli 11 defibrillatori pubblici installati nell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, che diventa, da ieri, il primo scalo aeroportuale cardioprotetto in Italia. L’inaugurazione di ieri è stata però solo la parte finale di un progetto avviato da un anno, in collaborazione con le autorità aeroportuali, che ha portato alla realizzazione di questo obiettivo.

Degli undici defibrillatori inaugurati ieri, dieci sono stati acquistati dalla Sat stessa, mentre l’undicesimo è stato un generoso dono della Fondazione Arpa e del suo Presidente, lo stimatissimo Prof. Franco Mosca, al quale rinnoviamo qui i sentitissimi ringraziamenti per l’adesione ed il sostegno che da sempre dà alla nostra campagna di diffusione dei DAE.

Dobbiamo inoltre ringraziare per l’entusiastica adesione a questa iniziativa, la Dott. Gina Giani, Presidente SAT, il Dott. Marco Gallo ed il Dott. Francesco Belliti, presenti non solo alla conferenza di ieri, ma partecipi attivi e motivati fin dal primo, timido accenno alla possibilità di installare i DAE.

A completare il progetto, con il nuovo anno inizieranno i corsi, a cura del Dott. Cecchini, per formare una ottantina di persone tra il personale addetto e rendere l’aeroporto pisano, che conta quattro milioni di passeggeri ogni anno, più sicuro anche per il cuore dei passeggeri.

Con questi 11 DAE  sale a 169 il numero dei defibrillatori pubblici nella provincia di Pisa

Di seguito, cliccando su read more potrete vedere alcune immagini della conferenza stampa e l’articolo uscito oggi sul quotidiano “Il Tirreno”.

IMG_1132 IMG_1133 IMG_1150 IMG_1152 IMG_1154 IMG_1163 IMG_1126SIF4128

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *