Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Iniziative DAE E la terza ora… lezione di CUORE
formats

E la terza ora… lezione di CUORE

foto-3Il 16 marzo è stato un giorno di scuola speciale per 110 ragazzi del liceo scientifico “Fulceri Paulucci di Calboli” di Forlì. Al posto delle consuete lezioni, infatti, hanno partecipato con entusiasmo, curiosità e attenzione, al corso BLS-D tenuto dal Dott. Maurizio Cecchini e organizzato grazie alla ferrea volontà della signora Lorena Sali e alla lungimiranza della Preside che ha accettato con gioia ed entusiasmo il dono del DAE e ha voluto questo corso a cui han partecipato non solo insegnanti, ma anche e soprattutto studenti, nell’ottica che questo strumento salvavita possa essere davvero un bene di tutti e ad uso di chiunque ne abbia bisogno.

Così, in questa scuola d’avanguardia, vivace, frizzante, che ricorda un campus statunitense e che è un gioiello per la scuola italiana, vi è adesso, oltre ai grandi campi sportivi e ricreativi, alle aule, alle zone comuni, un defibrillatore, che speriamo non verrà mai usato, ma che sicuramente è una garanzia e una sicurezza in più per i 1200 studenti e per i professori. Un Dae donato da una amica speciale, la signora Sali, per ricordare sua sorella Mareva, scomparsa proprio di morte improvvisa. Un Dae nato dall’amore e dalla speranza che la stessa sorte non tocchi ad altri per questa mancanza.

Cecchini Cuore ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno realizzato questa bellissima giornata: la signora Lorena, la Preside del liceo e non ultimi i 110 ragazzi che hanno partecipato con gioia al corso. Nei loro occhi e nella loro partecipazione si vedeva un interesse vero e genuino e questo è il più grande premio che possiamo desiderare.

Di seguito potete trovare alcune immagini della giornata e le toccanti parole che l’amica Lorena ci ha dedicato sulla sua pagina di facebook.

Ancora, a tutti voi, grazie.

Puoi commentare  anche tu, cliccando su “Comments” qui in basso a destra

UN DAE PER CAMBIARE IL FUTURO, UN DAE IN RICORDO DI MAREVA

Oggi è uno dei giorni più felici della mia vita: CECCHINICUORE è venuto a Forlì 😀
Il dott. Maurizio Cecchini, instancabile ideatore di CECCHINICUORE, ha tenuto il suo corso BLS-D dedicato ai ragazzi del Liceo Scientifico di Forlì, ha parlato loro di quanto sia importante la presenza del defibrillatore nei luoghi pubblici, e di come ci si comporta in caso di necessità. 
Lo ha fatto in una maniera davvero speciale ed efficace: il suo modo di porsi a una platea di giovani è di una attualità così vicina alla loro realtà, che ha affascinato tutti i presenti, adulti compresi.
Da questa persona generosa, trapela tutta la sua incondizionata passione nel diffondere la cultura dei defibrillatori, una battaglia che svolge senza sosta da circa 5 anni, con risultati entusiasmanti – e posso testimoniare anche molto… contagiosi :-), e pur con le difficoltà di una realtà che non sempre ha compreso il valore disinteressato della sua opera, lui non demorde, non molla mai, e dove passa lascia un segno, arriva veramente al cuore delle persone… 
La campagna di CECCHINICUORE oggi festeggia con noi il suo 118mo successo, di cui ha curato personalmente la formazione, perché da oggi Forlì ha un DAE pubblico in più ed è in ricordo di Mareva!
Ma con l’umiltà che è propria dei grandi, infine è lui a voler ringraziare gli altri….. 
Eh no, caro dott. Cecchini, se permette, questo lo lasci dire a me: GRAZIE, DAL PIU’ PROFONDO DEL MIO CUORE! 

fotofoto-13foto-11foto-10foto-9foto-8foto-7foto-6foto-5foto-4

foto-14

carlino forli cronaca 150313 corriere 170313

 

One Response

  1. Una gran bella esperienza davvero….grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE! Rispondi alla verifica: *