Qui di seguito il comunicato stampa della VALDARNO di Pisa che ha voluto mettere in sicurezza i suoi 500 lavoratori .
Un ringraziamento personale al Presidente Dott. Vincenzo MASTANTUONO e alla Dott.ssa Chiara MARROCCO che hanno fortemente voluto l’installazione di queste macchine salvavita.
COMUNICATO STAMPA
“Scopo del presente comunicato stampa, redatto dal Presidente della Società Valdarno srl Vincenzo Mastantuono unitamente al cardiologo Dott. Maurizio Cecchini, promotore dell’iniziativa fatta propria dalla società anzidetta, è stato quello di informare della istallazione di numero 5 defibrillatori salva vita nell’ambito del complesso Enrico Fermi sito in Pisa, via Bellatalla 1 Ospedaletto, nel quale gravitano quotidianamente oltre 500 persone.
Tale apparecchio è in grado di salvare una vita umana se usato tempestivamente dopo il verificarsi di un arresto cardiaco.
Quindi in grado di salvare vite umane a fronte del verificarsi di tali eventi.
La società Valdarno srl, ha spiegato il Presidente Mastantuono, in concorso con le società presenti all’interno dell’area quali Toscana Energia spa – Acque spa – Comune di Pisa, ha organizzato dei corsi di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce.
Corsi tenuti dal Dott. Maurizio Cecchini a titolo esclusivamente gratuito, ai quali hanno partecipato circa 150 persone, ricevendone un attestato di abilitazione all’utilizzo.
Ogni società presente nell’area dispone di un numero di persone addette al primo soccorso, quindi in grado di intervenire immediatamente a secondo delle necessità.
All’interno dell’area sono stati dislocati 5 defibrillatori tenendo di conto della concentrazione del personale occupato.
Il Presidente Mastantuono ringrazia il Dott. Cecchini Maurizio per l’impegno profuso dimostrato per tale iniziativa, impegno che lo caratterizza su tutto il territorio comunale ed oltre; un’opera di volontariato che svolge come pioniere senza alcun fine di lucro.
Il Presidente ringrazia inoltre la sensibilità dimostrata anche dalle società che hanno partecipato a tale iniziativa che caratterizza l’interesse alla difesa della salute dei propri dipendenti.
Si ringraziano gli organi di stampa per la partecipazione attiva a tale evento, invitandole ad una adeguata divulgazione.”
Il Presidente






