L’anno scolastico parte alla grande in provincia di Pisa: 5 defibrillatori pubblici proteggeranno altrettanti istituti scolastici.
“CecchiniCuore Onlus” eseguira’ i corsi BLSD gratuiti a tutti i docenti ed al personale delle scuole.
Il 9 settembre alle ore 9 iniziera’ il Corso BLSD a Calcinaia presso il Comune di Calcinaia per i docenti delle scuole locali: un DAE verra’ installato alla Scuola Primaria , donato dal “Gruppo Donatori Fratres”, mentre un’altro era gia’ stato intsllato dal Comune presso la scuola secondaria di 1* grado.
L’evento e’ stato fortemente voluto dal Preside dell'”Istituto Comprensivo Martin Luther King” , Prof. Luca Pierini, che ringraziamo per l’interesse alla nostra campagna ,
Il 26 Settembre ed il 3 Ottobre alle 9 saremo alle scuole di Pappiana per un corso analogo per i docenti e personale delle varie scuole della zona; saranno 3 i DAE che proteggeranno i ragazzi di quegli istituti: uno donato ancora dalla Famiglia Bernardi, in ricordo della figlia Alice, uno donato dalla Polisportiva Sangiulianese ed uno dal Comune di San Giuliano. Un DAE andra’ nella Scuola elementare di Pappiana, un altro alla Scuola di Pontasserchio, il terzo alla Scuola elementare di Metato.
Un bel modo di iniziare l’anno scolastico, mettendo in sicurezza le scuole ancor prima che la Legge ne preveda l’obbligo.
Circa 100 tra docenti e personale delle scuole saranno da noi formati all’impiego del DAE e all’esecuzione edlla rianimazione cardiopolmonare.
A tutte le persone che hanno ideato e contribuito a questa iniziativa di grande senso civico va il nostro grazie.