Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Eventi Ciao Renato
formats

Ciao Renato

L’amico Prof. Renato PREDILETTO

Il Prof. Renato PREDILETTO ci ha lasciato l’altro giorno.

Non sapevo che fosse malato ne’ quale malattia lo avesse colpito.

Era un Collega con una conoscenza profonda della Medicina, non soltanto un eccellente Pneumologo; il titolo del Professore non e’ stato mai piu consono.

Gli inviavo i pazienti piu complessi di cui si e’ sempre preso carico, curava l’ultimo pensionato con le stesse attenzioni che avrebbe riservato al Papa. Un uomo praparatissimo e giusto .Un Medico.

Vorrei ricordarlo pero’ come lo conobbi quando nel 1985 faceva la Guardia Medica a Pisa, presso la sede della Pubblica Assistenza di Pisa, in via San Martino 48, presso la quale io ero Medico di Urgenza sulle ambulanze…

Quando arrivava una chiamata (non c’era ancora il 118 a quei tempi) partiva con il suo motorino e con la sua borsa di Medico per primo e molto raramente ci chiamava con l’ ambulanza…lo faceva solo quando si rendeva conto che il paziente era cosi grave da richiedere un ricovero di emergenza in Pronto Soccorso.

Lo voglio ricordare cosi come era, Medico eccellente, appassionato di calcio (ma non come tifoso…era un bravo giocatore) e caro , spiritoso Amico

“TUTTI GLI UOMINI MUOIONO, MA LA MORTE DI ALCUNI HA PIÙ PESO DEL MONTE TAI, E LA MORTE DI ALTRI È PIÙ LEGGERA DI UNA PIUMA”

 

Maurizio Cecchini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *